CAPODANNO ALL’ESTERO CON AEGEE!!

Vorresti passare un capodanno da sogno ma sei già stato in una agenzia viaggi e il sogno è stato subito infranto dati i costi proibitivi?
Niente paura…AEGEE ti viene incontro!!

Come ogni anno diverse sedi di AEGEE in Europa organizzano degli eventi speciali per festeggiare il CAPODANNO.
Certamente il modo più economico, divertente e internazionale per passare le vacanze Natalizie all’estero. (provare per credere!!:p)
Per consultare il calendario completo ed aggiornato degli eventi, visita www.aegee.org/events!!

Ma vediamo subito quali sono le antenne che stanno pensando al nostro Capodanno al freddo e al gelo sulla neve per festeggiare al meglio l’arrivo del 2011!

New year – Ski event “I feel sLOVEnia vol. IV” – AEGEE-Maribor
27-12-2010/03-01-2011, applications dal 10 al 25 novembre.
Questa Winter University è ormai un classico, infatti per il quarto capodanno di seguito AEGEE-Maribor organizza un evento invernale tutto sportivo centrato sullo snowboard! Neve, sport ma ovviamente anche feste per ben una settimana, una giornata in un centro benessere, bowling e tantissimo altro.

Sp(ice) Matters: Warm up with creativity! – AEGEE Riga
27-12-2010/03-01-2011, applications dall’11 al 26 novembre.
Per questo evento bisogna scrivere a… Babbo Natale!! Incredibile ma vero!! AEGEE-Riga cerca partecipanti creativi e fantasiosi per trascorrere un fantastico e gelido capodanno nella città che nel prossimo febbraio organizzerà l’EBM (European Boards Meeting). Pronti per la sauna e le spiagge lettoni e per riscaldarvi col famoso balsamo?

Traditional Slovenian Drinks&Habit2010 – AEGEE Ljubljana
28-12-2010/02-01-2011, applications dal 6 novembre al 15 dicembre.
Ancora una volta si gioca con la parola “sLOVEnia” e chissà se questo evento sarà l’occasione fortunata per tutti quelli che vorranno esprimere dei desideri per l’anno che sta arrivando… Sono sette gli Slovenian Habits che gli organizzatori vi insegneranno a metter in pratica, fra cibo, bevande tipiche, sport… Il tutto nella romanticissima cornice della città slovena!

Some like it HOT – AEGEE-Voronezh
28-12-2010/05-01-2011, applications dal 25 ottobre al 25 novembre.
Sicuramente la Russia rappresenta il paesaggio tipico natalizio: foreste innevate e aria pungente come in una fiaba, una fiaba riservata solo a quindici fortunati partecipanti!

Happy New Beer – AEGEE-Brno
29-12-2010/02-01-2011, applications dall’11 novembre al 2 dicembre.
Un evento “alcolico” nella città dove la birra sembrerebbe costare meno dell’acqua… Festa della birra ad oltranza insomma, “the beerest event ever”!

DANCE. FEEL. LOVE. – AEGEE-Beograd
29-12-2010/04-01-2011, applications dal 6 al 30 novembre.
Evento che si svolgerà a Belgrado con una visita di un giorno a Novi Sad e a Karlovci per conoscere la cultura serba, attraverso le tradizioni e la storia di questo paese segnato dalla guerra dei Balcani ma le quali antenne si sono dimostrate sempre attive e pronte a far sentire la propria voce in Europa all’insegna dei valori AEGEE.
Da sottolineare che il partecipante che scriverà la migliore application non pagherà la fee di partecipazione!

Tirate fuori sciarpa, guanti e cuffia e applicate!!!

by Gabriele Basile