NWM Catania: Ride the Sicilian Rainbow!

NWM Catania - Aegee Catania

Si è da poco concluso il NWM di Aegee Catania, associazione europea che si prefigge come obiettivo principale l’integrazione e la cooperazione dei giovani d’Europa tramite l’organizzazione di eventi internazionali, che prevedono l’incontro tra giovani europei provenienti da moltissimi Paesi. Proprio il Network Meeting è uno degli eventi europei più importanti per l’associazione AEGEE. Si tiene in diverse città Europee (da ultime San Pietroburgo, Amburgo, Brescia, Varsavia).

Come anticipavo, nel weekend tra il 12 e il 15 marzo, sono giunti a Catania 52 studenti provenienti da città di tutta Europa, a cui è stata data l’opportunità di scambiare opinioni, partecipare a gruppi di lavoro e a corsi di cucina, confrontando i modus operandi delle diverse sedi, chiamate antenne e sparse in quasi tutte le città d’Europa, universitarie e non. Durante l’evento l’associazione ha provveduto a organizzare conferenze in materia  di Fundraising e di progetti europei.

Grazie alla collaborazione con l’Ersu Catania, Aegee ha avuto modo di utilizzare la mensa Vittorio Emanuele, all’interno della quale ha organizzato un corso di cucina, nonché le sedi del  Working Capital (WCap) e della Camera del Lavoro CGIL, la quale ha messo a disposizione la sala per le conferenze.

Di seguito alcune foto di questo magnifico evento dalla nostra pagina facebook.

[srizonfbalbum id=2]

by Egle Taccia